Gli open day della filiera del riciclo di carta e cartone dal 10 al 12 aprile.
Continua...Investimento da 11 milioni di euro per la piattaforma di selezione dei rifiuti secchi da 100mila tonnellate/anno che tratterà la raccolta differenziata di Bologna.
Continua...Arriva "La sostenibilità alla portata di tutti" non solo a casa ma anche in ufficio.
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2014”. In crescita aziende e occupazione nel settore della gestione dei rifiuti. Oltre il 68% dei nostri imballaggi viene avviato a riciclo (migliorano le performance delle filiere alluminio, carta, legno, plastica e vetro).
Continua...A 30 anni dalla sua nascita il Consorzio Comieco fa il punto della situazione: dal 1985 ad oggi il recupero è decuplicato.
Il meccanismo competitivo per la valorizzazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata della carta, incardinato nel massimo rispetto dei principi di trasparenza e concorrenza, produrrà per la prima volta, per Ama, zero costi con ricavi che raggiungono anche punte di circa 31 euro a tonnellata.
Continua...Il nuovo LH 26 C Electro Industry è particolarmente adatto all’utilizzo nel settore del riciclaggio, come ad esempio la movimentazione, lo scarico e la selezione di carta e legno riciclabili e di rifiuti.
Continua...Il Sud sta cambiando marcia nella raccolta differenziata di carta e cartone.
Continua...L’industria cartaria in Italia con 7 miliardi di fatturato è parte di una filiera che solo in Italia “vale” 31 miliardi di euro.
Continua...Dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile, sono otto i macro obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente da inserire nelle agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Continua...Il Governo fa sapere che entro fine anno pubblicherà la carta delle aree idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari italiani.
Continua...