VTN a bauma 2025: l’innovazione che demolisce i limiti
VTN presenta al bauma 2025 la sua gamma di attrezzature per la demolizione, il recycling e il movimento terra con le ultime novità.
VTN Europe è entusiasta di partecipare a bauma 2025, la principale fiera mondiale per macchinari edili, dove presenterà le sue ultime innovazioni in fatto di attrezzature per demolizione, movimento terra e riciclo metalli. Con oltre 50 anni di esperienza ingegneristica, l'azienda continua a spingere gli standard del settore, offrendo accessori per escavatori ad alte prestazioni progettati per efficienza, durata e sostenibilità.
Nella Hall B5, Stand 413, i visitatori potranno ammirare il nuovo frantumatore FP20, l'evoluzione dell'iconico FP18. Questo modello aggiornato di frantumatore girevole presenta significativi miglioramenti nel design e nella tecnologia, offrendo prestazioni più elevate, maggiore durata e una maggiore precisione operativa. Il primo prototipo sarà presentato a BAUMA e sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2025.
Un’altra attrezzatura per la demolizione da non perdere è la serie SC, un’attrezzatura multifunzionale dotata di Multi-Kit con ganasce intercambiabili che consente di frantumare, tagliare e tranciare materiali direttamente in loco, riducendo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.
Per il taglio dei metalli, sullo stand del bauma i visitatori troveranno le cesoie per rottami CI, progettate per il taglio e la lavorazione ad alte prestazioni di materiali metallici e rottami. Dotate di un sistema di rotazione ottimizzato e di una forza di taglio migliorata, consentono operazioni rapide e sicure, semplificando il processo di riciclaggio e la gestione dei materiali metallici.
La benna frantumatrice FB dimostrerà la sua solida capacità di ridurre i materiali direttamente in loco, trasformando i detriti di demolizione in aggregati riutilizzabili e migliorando l'efficienza operativa.
Per coloro che operano nel settore del riciclaggio e per gli autodemolitori, la pinza cesoia smantellatrice VD offre una soluzione innovativa per recuperare in modo efficiente materiali di alto valore da veicoli a fine vita. A differenza dei tradizionali metodi di smantellamento che richiedono molta manodopera e sono costosi, questa serie presenta un design sottile e compatto, che consente una separazione precisa dei componenti anche in spazi ristretti, rendendo il processo di riciclaggio più efficiente e sostenibile. Consente infatti di strappare e tagliare carrozzerie di auto e telai di furgoni, autobus e pullman e di estrarre cablaggi, cruscotti, cavi e sedili. La sua particolare forma a punta permette di raggiungere gli anfratti più stretti dei veicoli facilitando quindi la separazione ed il successivo smaltimento.
Come punto forte di questa edizione di Bauma, VTN presenterà una pinza da demolizione primaria da 12 tonnellate, il VTN-PD120. Per ora l’azienda non ha rivelato dettagli, per cui per avere maggiori informazioni, sarà necessario recarsi allo stand VTN al bauma: al padiglione B5, stand 413. Noi di Recycling Industry non mancheremo di andare, quindi se per qualche motivo non riuscirete a passare presso lo stand VTN al bauma, state connessi e vi daremo maggiori dettagli.