Cesaro Mac Import macchine per il trattamento dei rifiuti e progettazione di Impianti Integrati.
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Stillitano Impianti si affida ancora una volta a Hitachi con l’escavatore cingolato ZX350-7LCN

Stillitano Impianti si affida ancora una volta a Hitachi con l’escavatore cingolato ZX350-7LCN

L'escavatore cingolato Hitachi ZX350-7LCN per la movimentazione di aggregati e inerti.

Stillitano Impianti srl, azienda specializzata nel settore delle costruzioni (autostrade, strade e ponti; edilizia residenziale e non, ingegneria civile) con sede a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria), sta utilizzando un escavatore cingolato ZX350-7LCN monoblocco per la movimentazione di vari aggregati e inerti all’interno del proprio impianto, nonché il carico di materiali pesanti. In futuro l’escavatore sarà impiegato soprattutto in cava per l’estrazione di inerti e presso torrenti per interventi di scolmo e carico sui camion.

Francesco Stillitano, amministratore unico dell’azienda calabrese, ha evidenziato come: “Sottoposto a un impegno intensivo, il mezzo ha dimostrato una resa e qualità eccellenti. In particolare, la velocità di manovra, la forza, la precisione nei movimenti del braccio e nella rotazione e la stabilità del carro. Da sottolineare – continua Stillitano - il sistema di attacco rapido il cui impianto idraulico, permette di gestire con grande velocità aggancio e sgancio di benne, pinze, ragni e martelli”.

Acquistato nel 2023, l’escavatore, dal peso operativo di 35.200-36.500 Kg, è alimentato da un motore Isuzu SHK1X da 210kW. La cabina con il suo design innovativo offre un ambiente di lavoro confortevole, con livelli di rumorosità più bassi del settore e il 20% in meno di vibrazioni rispetto alle generazioni precedenti. Design ergonomico della consolle, dotata di monitor LCD da 8 pollici, permette di avere il controllo totale di tutte le funzioni. La visibilità risulta ottimale in quanto garantita dal sistema di telecamere Aerial Angle con vista a 270° dall’alto.

“Sono un affezionato cliente Hitachi – conclude Stillitano – e come già per la pala gommata LX145E, anche il nuovo ZX350-7LCN si è dimostrato affidabile, efficiente e dai consumi contenuti”.

 


FORREC

FOTOALBUM