Bauma 2025, la fiera che tutti aspettano
Dal 7 al 13 aprile 2025 l’appuntamento dell’anno è a Monaco di Baviera per la 34a edizione della fiera leader mondiale per l’edilizia, macchine da costruzione, macchine per l'industria mineraria, veicoli da costruzione e attrezzature da costruzione.
Non è mai troppo presto per prepararsi per il bauma! Non avete ancora prenotato un alloggio? Cosa state aspettando? Gli alloggi a Monaco di Baviera sono già prenotati per oltre l’80% delle sistemazioni disponibili a gennaio 2025 (fonte Booking).
Per avere novità dagli espositori (se volete controllare la lista espositori, ecco il link al database della fiera) dovrete aspettare la fine di febbraio/inizio marzo, dopo che saremo tornati dal bauma Media dialog in cui incontreremo le principali aziende che racconteranno le innovazioni che porteranno in fiera. Probabilmente alcune aziende rilasceranno informazioni utili anche prima.
Per quanto riguarda i biglietti, dovrete acquistarli online. Il biglietto Print@home di quest'anno include l'uso gratuito dei trasporti pubblici locali da e per la fiera (Messe München - biglietto MVV per le zone M-6) nel giorno specificato della visita.
Gli orari di ingresso alla fiera sono dalle 9.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.30 alle 16.30.
Per chi non riesce proprio ad aspettare e vuole immergersi già nel clima fieristico, può collegarsi alle webcam della fiera e osservare come procedono gli allestimenti dell’area esterna. Le webcam sono due: quella della torre della fiera e quella della torre Liebherr. Liebherr, Peri e Wirtgen hanno iniziato ad allestire i loro stand a ottobre 2024, circa sei mesi prima dell'inizio dell'evento.
I temi chiave dell’edizione 2025 sono "digitalizzazione" e "sostenibilità”. Di conseguenza, si riflettono anche nei cinque argomenti chiave che bauma affronterà: neutralità climatica, sistemi di propulsione alternativi, costruzioni integrate, costruzioni sostenibile e sfida mineraria. Da lunedì a venerdì, il bauma FORUM si concentrerà su uno di questi argomenti chiave. Il programma consisterà in brevi presentazioni, dibattiti di gruppo e note chiave. Gli espositori presenteranno anche prodotti e innovazioni da queste aree.
Per poter leggere le novità dagli espositori, torna su Recycling Industry!
Foto © Copyright 2022, Messe München GmbH