La sfida di una linea di trattamento integrata ''due in uno''
Da oltre 15 anni, PAL Green Division supporta in modo attivo e concreto il processo di transizione ecologica grazie alla progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il trattamento di varie tipologie di rifiuti. L’azienda è in grado di offrire sia soluzioni standard chiavi in mano che completamente personalizzate sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
La solidità di un gruppo forte e internazionale
PAL Green Division è una delle aziende che costituiscono IMALPAL, un Gruppo industriale fortemente integrato, conosciuto in tutto il mondo per il profondo know how nella realizzazione di una vasta gamma di prodotti e servizi che contribuiscono al progresso verso un’economia circolare e sostenibile.
Nato nel 2008 dopo vent’anni di collaborazione tra le aziende IMAL e PAL, il Gruppo ha visto nel tempo l’integrazione strategica di ulteriori aziende, tutte accumunate dalla stessa cultura d’impresa, rendendo il Gruppo dinamico, solido e affidabile:
- IMAL - soluzioni complete chiavi in mano per i prodotti a base di legno
- PAL - soluzioni complete chiavi in mano per i prodotti a base di legno
- PAL Green Division - soluzioni complete chiavi in mano per il settore ambientale
- PSP - presse per pellet
- ITALSORT - macchinari per la selezione e il trasporto del materiale
- GLOBUS - linea completa di cippatura e raffinazione
La nuova linea integrata per il trattamento di plastica e carta
Integrare è un verbo diffuso non solo in IMALPAL Group, ma anche all’interno delle singole aziende che lo compongono. Ne è una prova la recente linea di trattamento integrata “due in uno” realizzata da PAL Green Division, capace di trattare sia plastica multimateriale che carta/cartone.
Realizzato in provincia di Macerata, l’impianto presenta una capacità di 30.000 tonnellate di rifiuti all’anno, con portate di progetto per multimateriale leggero e carta/cartone di rispettivamente 7-8 t/ora e 9-10 t/ora.
Grazie alle tecnologie utilizzate, PAL Green Division ha potuto realizzare una linea di trattamento integrata, flessibile e ad alta efficienza, capace di rispondere alle esigenze di una popolazione totale di circa 340.00 persone.