Trituratori rifiuti: i vantaggi della gamma Inventhor di Doppstadt
Sono due i modelli della serie dei trituratori a rotazione lenta Doppstadt che ridefiniscono il concetto di triturazione.
All’imponente Inventhor Type 9, si affianca il “piccolo” Type 6, estremamente flessibile e smart. La gamma Inventhor è adatta per tutti i rifiuti difficili da trattare, in particolare per legno, ceppi, tronchi e rifiuti verdi, rifiuti da costruzione e demolizione, rifiuti solidi urbani, rifiuti commerciali e industriali, anche tessili.
La robustezza del rotore
Il rotore di triturazione è interamente rivestito di fasce antiusura, che consentono così di preservare la vita del rotore di triturazione nel tempo. Inoltre, la disposizione dei denti è progettata per aggredire i materiali più voluminosi che vengono agganciati e trasportati verso il pettine di taglio consentendo una produttività costante della macchina, evitando il cosiddetto effetto ponte in tramoggia. La disposizione elicoidale significa maggiore potenza di taglio disponibile sul singolo dente.
Il sistema Vario Drive
La trasmissione diretta brevettata gestisce letteralmente tutti i lavori di triturazione. L’azionamento VarioDirect trasmette in modo variabile e continuo la coppia all’albero di triturazione, consentendo così una triturazione completamente nuova ed efficace. Impressiona per le sue nuove prestazioni di inversione a carico, con velocità diverse adattate al materiale, che possono essere impostate con una coppia ottimale indipendentemente dal numero di giri del motore diesel e l’integrazione di diversi programmi operativi specifici per il materiale. Questo concetto di trasmissione lungimirante fornisce quindi tutte le funzioni di una trasmissione idraulica pur mantenendo il concetto di trasmissione diretta con la sua alta efficienza.
Accessibilità migliorata
Tutta la serie Inventhor è stata ridisegnata per migliorare l’accessibilità al motore per le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Le ampie porte in vetroresina consentono un accesso ottimale a tutte le sezioni del motore a 360°. Tutti i pannelli delle porte si aprono verso l’alto garantendo un accesso ottimale. I pannelli delle porte con le loro ampie prese d’aria assicurano una ventilazione ottimale, riducendo allo stesso tempo le emissioni sonore. L’apertura a 90° del portellone del pettine da accesso al rotore e al vano di triturazione rendendo le operazioni di sostituzione di denti o la pulizia semplice e sicura grazie all’ampia apertura e alla massima visibilità ottenuta.
Doppstadt è distribuito in Italia da Cesaro Mac Import Srl.