CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali
Generation 10: la potenza incontra l'efficienza

Generation 10: la potenza incontra l'efficienza

La generazione 10 SK300LC-10 traccia il percorso per i requisiti nell’ambito della potenza e dell’ecologia.

Il  modello  SK300LC-10 è  progettato  per  garantire  un  livello  di emissioni incredibilmente basse e maggiori prestazioni lavorative allo scopo di mantenere un’efficienza  lavorativa  senza  precedenti. È il più recente escavatore convenzionale Kobelco conforme alle normative per le emissioni di gas di scarico Stage 4.

Robustezza e potenza sono sempre state in primo piano per l’innovazione di Kobelco e il nuovo SK300LC-10 ne è la testimonianza. La potenza espressa dalla macchina è fornita da un motore Hino turbocompresso da 7,68 litri. Questo motore è lo stesso che viene installato sull’escavatore di classe superiore da 35 tonnellate, pertanto la potenza fornita di 186 kW assicura l’eccellenza del modello SK300LC-10 nella sua categoria. L’aspetto prestazionale è rafforzato dall’eccezionale forza di scavo della benna di 209 kN oltre che dai valori della forza di trazione alla barra e della coppia di rotazione fra i maggiori della sua categoria.

Lefficienza nei consumi di carburante grazie alle migliorie è un aspetto importante in tutti i progetti Kobelco per risparmiare sui costi operativi. Le migliorie apportate ai sistemi di potenza hanno garantito un risparmio sui consumi di carburante in modalità Eco/S e consentito di ottimizzare l’efficienza dei consumi in modalità H. Al tempo stesso, le prestazioni del potente motore consentono al modello SK300LC-10 di fornire un volume di lavoro leader nella sua categoria. Come per tutti i motori della “Generation 10”, il modello SK300LC-10 vanta le ultime novità in termini di "tecnologia pulita" ed è caratterizzato da un tema: il globo, che utilizza lo schema dei colori aziendali, come segno distintivo della consapevolezza globale. I sistemi avanzati in dotazione sono: Il DOC (Diesel Oxidisation Catalyst) e la combinazione di SCR (Selective Catalyst Reduction) e DPF (Diesel Particulate Filter), che riducono il consumo di fluido DEF/AdBlue e rispettano le rigide normative sulle emissioni Tier IV.

Le migliorie per la facilità d’uso e di manutenzione del modello SK300LC-10 sono notevolmente avanzate. L’innovativo piano superiore/profilo della cabina rispecchia il modello SK350LC-10 molto apprezzato e offre un facile accesso al vano motore per i controlli quotidiani e per le operazioni di manutenzione programmata. Al tempo stesso il layout del piano e della cabina garantisce all’operatore un’ampia visibilità sul lato destro. La cabina è spaziosa e comoda e vanta le caratteristiche innovative offerte da Kobelco a tutti i suoi utenti, quali le più recenti unità multimediali e le aperture di aerazione del climatizzatore per garantire il massimo effetto. Le leve di comando per l’operatore garantiscono una risposta più sensibile; inoltre sono presenti una nuova leva di “blocco” e una scatola di comando della leva.

Lelevata durabilità dei macchinari da costruzione Kobelco è amplificata dalle macchine Generation 10 e il nuovo SK300LC-10 non fa eccezione. Caratterizzato dalle più recenti innovazioni nel design del braccio di sollevamento e del braccio di scavo, con sezioni strutturali, punti di rinforzo e mozzi interamente riprogettati, supportato dai sistemi di filtrazione del carburante e dall’impianto idraulico più all'avanguardia di Kobelco, il modello SK300LC-10 rispetta facilmente le esigenze giornaliere e la durata in servizio richieste agli escavatori Kobelco a prescindere dall’ambiente di lavoro e dalle condizioni operative. Per ampliare l’area di lavoro del modello SK300LC-10 in modo da coprire anche i terreni particolarmente rocciosi sono dispponibili, oltre ai pattini standard da 600 mm. a tripla costolatura, i pattini da 600 mm. a doppia costolatura.

Anche la facilità di trasporto ha rappresentato un fattore chiave nel processo di progettazione del modello SK300LC-10. Sebbene la macchina offra tutti i vantaggi essenziali di un motore nella categoria da 35 tonnellate, inclusi cabina e telaio superiore (escluso il contrappeso), il telaio inferiore è stato progettato per la categoria da 30 tonnellate. A seconda della categoria della macchina, il peso operativo del modello SK300LC-10 (min/max: 31.400/32.200 kg) tiene conto delle applicazioni lavorative in paesi con limitazioni per il trasporto come la Germania.


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole Cesaro JT RecTec Orkel

FOTOALBUM