Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Separatori e selettori rifiuti

negli articoli nel database aziende

Rifiuti tessili, la tecnologia ottica Picvisa ottimizza la separazione

  • 31 Ottobre 2024

Esposito installerà la prima linea automatica di separazione degli abiti utilizzando la tecnologia PICVISA presso il suo stabilimento di Marcianise.

Continua...

Ecotec Solution annuncia la nuova partnership con LINDEMANN, pioniere tedesco del mondo del riciclaggio dei metalli

  • 30 Ottobre 2024

L‘Altoatesina Ecotec Solution annuncia per l’edizione 2024 di Ecomondo una nuova partnership strategica che la proietta in un nuovo mercato, quello costituito dal riciclo dei metalli, fondamentale per l'economia circolare e la sostenibilità ambientale.

Continua...

Sima a Ecomondo 2024, l’innovazione nella gestione dei rifiuti

  • 24 Ottobre 2024

Sima srl, azienda operante nello sviluppo di soluzioni per impianti di riciclaggio customizzati, lavora a sostegno di un’economia circolare, che vede i rifiuti come risorse per un futuro ecosostenibile.

Continua...

Ecomondo 2024: 1600 espositori, due nuovi padiglioni, innovazioni e tecnologie

  • 17 Ottobre 2024

Oltre 1.600 espositori e operatori internazionali da oltre 100 paesi con l'obiettivo di promuovere tecnologie all'avanguardia e competenze orientate alla green economy.

Continua...

L’impianto più grande in Italia per la selezione delle plastiche è realizzato da Stadler per Iren

  • 25 Settembre 2024

Situato a Borgaro Torinese, il nuovo impianto Stadler realizzato per Iren, ha una capacità annuale di 100.000 tonnellate ed integra soluzioni innovative e tecnologie avanzate per selezionare automaticamente 17 tipi di polimeri e plastiche, alluminio e materiali ferrosi, garantendo la massima flessibilità operativa. Recycling Industry, assieme ad un gruppo di giornalisti internazionali, ha avuto la possibilità di visitarlo.

Continua...

La nuova generazione sostenibile dell'Analyzer di rifiuti di Greyparrot alimentato dall'IA

  • 25 Settembre 2024

Il leader dell'analisi dei rifiuti sta affrontando la crisi globale dei rifiuti aiutando i suoi clienti a migliorare l'efficienza del riciclaggio, misurare le emissioni di CO2 e prevenire la dispersione di rifiuti nell'ambiente.

Continua...

La cernita della carta reinventata

  • 16 Settembre 2024

Il CNS BRAIN è l'ultima innovazione di Pellenc ST, utilizza l’Intelligenza Artificiale per migliorare la precisione di rilevamento e le prestazioni di cernita.

Continua...
CAP EVOLUTION impianti trattamento rifiuti

I dettagli fanno la differenza

  • 9 Settembre 2024

Grazie a nuove caratteristiche tecniche innovative,Vecoplan è in grado di rendere ancora più efficienti i processi di triturazione. A tale scopo, l’azienda costruttrice di macchine punta sempre più sulla digitalizzazione.

Continua...

Ecomondo espande gli spazi per la transizione ecologica

  • 15 Luglio 2024

L'appuntamento è dal 5 all'8 Novembre 2024 per la 27° edizione di Ecomondo.

Continua...

Inaugurato in Spagna il nuovo impianto di selezione imballaggi leggeri progettato e realizzato da STADLER per VAERSA

  • 11 Luglio 2024

La nuova struttura sostituisce un impianto preesistente, incrementando la capacità da 3 a 8 tonnellate all'ora, migliorando l'efficienza e garantendo materiali riciclabili di alta qualità.

Continua...

Combustibile derivato da rifiuti per l'industria del cemento: la sfida della selezione

  • 26 Giugno 2024

Il Combustibile Derivato da Rifiuti (CDR), prodotto dai Rifiuti Solidi Urbani (RSU), viene utilizzato come alternativa ai combustibili fossili nell'industria del cemento per ridurre l'impronta di carbonio. La sfida per i produttori di CDR è garantire la qualità costantemente elevata richiesta per questa applicazione. STADLER Anlagenbau GmbH, fornitore leader di impianti di selezione per l'industria del riciclaggio, da quasi 20 anni aiuta i produttori di CDR in Europa e in America Latina ad affrontare con successo questa sfida, grazie ai suoi impianti di selezione appositamente progettati.

Continua...

Vecoplan amplia il portafoglio nella gestione del materiale

  • 5 Giugno 2024

Il nuovo sistema a tramoggia Vecoplan Discharge Floor VDF garantisce un dosaggio intelligente nella gestione dei materiali in entrata e in uscita.

Continua...

Veolia implementa un braccio robotico guidato dall'intelligenza artificiale per aumentare il riciclaggio presso l'impianto di Southwark

  • 5 Giugno 2024

Veolia ha presentato un innovativo braccio robotico presso l'impianto di gestione integrata dei rifiuti di Southwark (IWMF) per ottimizzare le operazioni e rendere più efficace il riciclaggio.

Continua...

WEG a SPS Italia 2024: i Motion Drives integrati facilitano la transizione all'industria 5.0

  • 28 Maggio 2024

WEG, leader nella produzione di motori, azionamenti e riduttori, presenta a SPS Italia 2024 i suoi pacchetti motion integrati per supportare le aziende nella transizione verso l'industria 5.0. Questi sistemi migliorano sostenibilità e resilienza, con applicazioni nei settori alimentare, del riciclaggio, dei metalli e del trattamento delle acque.

Continua...

Bonfiglioli, soluzioni e innovazioni per il riciclo dei rifiuti e il trattamento acque

  • 28 Maggio 2024

In occasione della fiera IFAT di Monaco, Recycling Industry ha incontrato l’ing Nicola Boni, Key Sector Manager presso Bonfiglioli per parlare delle soluzioni proposte dall’azienda italiana specializzata nella produzione di motoriduttori, motori elettrici, riduttori epicicloidali e inverter per i settori dell'automazione industriale, delle macchine mobili e dell'energia rinnovabile.

Continua...

STADLER presenta la strategia per il futuro

  • 23 Maggio 2024

STADLER Anlagenbau GmbH ha presentato i suoi obiettivi strategici durante la conferenza stampa di IFAT, cui Recycling Industry era presente.

Continua...

IFAT Monaco da record

  • 17 Maggio 2024

L'IFAT Monaco 2024, che si è svolta dal 13 al 17 maggio presso il centro espositivo di Monaco, si è conclusa con un'affluenza eccezionale: circa 142.000 visitatori provenienti da quasi 170 paesi e regioni hanno partecipato alla fiera leader a livello mondiale per la gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime. La quota di visitatori internazionali ha superato il 50% e quindi è stata la più alta che mai. Anche il numero degli espositori internazionali ha raggiunto un nuovo record: il 55% dei 3.211 espositori proveniva dall'estero. Alla fiera hanno partecipato aziende provenienti da complessivamente 61 paesi e regioni. Con 300.000 metri quadrati di spazio, IFAT Monaco 2024 è stata anche la più grande di sempre.

Continua...

Camec a IFAT 2024

  • 7 Maggio 2024

L’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per il recycling parteciperà alla fiera Ifat di Monaco di Baviera e presenterà ai visitatori il suo approccio circolare per il riciclo dei rifiuti.

Continua...