I trituratori mobili DRM e LCM sono la sintesi dell’esperienza Camec, specializzata nello sviluppo di macchine personalizzate sulle esigenze dei clienti.
Continua...Trevi Benne opera dal 1992 alla costante ricerca della qualità e affidabilità dei prodotti nel segno dell’innovazione tecnologica realizzando frantumatori, pinze, multi kit, cesoie, benne vagliatrici, benne da scavo e carico, attacchi rapidi ed applicazioni speciali per escavatori e pale caricatrici. Per l’industria e il vasto mondo del riciclaggio diverse sono le attrezzature che propone all’utilizzatore.
Continua...Perché 440? Potrebbe essere semplicemente una sigla, un nomignolo. In realtà rappresenta la massima forza di triturazione per singolo dente espressa in kN. Resta un dato teorico, è vero, ma è il più elevato carico di rottura tra tutti i trituratori di questa categoria presenti sul mercato.
Continua...Nell’anno in cui festeggia il 50° anniversario di attività, TOMRA Recycling Sorting è stata tra i protagonisti di Ecomondo 2022 - la manifestazione che in venticinque anni è divenuta un punto di riferimento per l’economia circolare.
Continua...In occasione di Ecomondo 2022 Cesaro Mac Import ha esposto una selezione di macchinari di tutti i marchi che rappresenta: Doppstadt, Sennebogen, Allreco, MTB, Hitachi Zosen Innova e Il Girasole, Tiger Depack di cui è produttore ed esportatore.
Continua...Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2023 scopri le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, della green economy, del biometano e tanto altro ancora.
Continua...Decommissioning della ex centrale Enel di Piombino: oltre 70.000 tonnellate di acciaio da demolire, ridurre volumetricamente e inviare in fonderia. Un impegno che vede la Perino Piero Srl impiegare due cesoie Indeco ISS 20/30 e ISS 30/50 che, dopo mesi di duro e continuo lavoro, stanno dimostrando il loro valore sul campo.
Continua...Inaugurata la nuova sede aziendale di Ecostar in occasione della festa del 25 anniversario. Oggi l’azienda veneta è presente in 49 Stati con oltre 600 macchine. Ripercorriamo insieme la storia dell’azienda ascoltando le parole dei titolari.
Continua...Combinando raggi X e apprendimento automatico, la nuova selezionatrice Xpert apre nuove possibilità di selezione.
Continua...Sostenibilità nell'economia circolare non significa solo restituire al ciclo risorse preziose e utilizzarle ancora e ancora, ma anche utilizzare macchine durevoli ed economiche per il riciclo stesso. Sullo sfondo dell'obiettivo congiunto dei partner di progetto Sennebogen e Cronimet di ridurre significativamente le emissioni di CO2 nel processo di riciclaggio, Sennebogen ha sviluppato il movimentatore di materiale elettrico 825 Electro Battery alimentato a batteria da 30 t, che consente di lavorare completamente senza emissioni.
Continua...Alutrade è la più grande azienda indipendente di riciclo ed estrusione dell'alluminio del Regno Unito. L’azienda è stata la prima al mondo ad installare la sofisticata selezionatrice a raggi X di TOMRA, la nuova X-TRACT™, che gli ha permesso di ottenere alluminio puro al 99% da utilizzare nella produzione di alluminio secondario.
Continua...È stato completamente rinnovato l'impianto di Seruso Spa in grado di selezionare 55mila tonnellate all’anno di rifiuti riciclabili derivanti dalla raccolta differenziata di 1,2 milioni di cittadini nelle province di Lecco, Monza e Brianza, Bergamo, Milano, Pavia e Como. Investimento da 11,2 milioni di euro.
Continua...Dall’8 all’11 novembre a Rimini torna Ecomondo con una missione: guidare la transizione ecologica.
Continua...Le soluzioni progettate dall'azienda italiana sono note per aumentare la qualità dei rottami metallici recuperati e chiudere in modo efficiente il ciclo dei materiali.
Continua...Presentata all’Ifat la rinnovata serie G dei movimentatori Sennebogen che si distingue per varie innovazioni tecnologiche.
Continua...Per potenziare la sua attività di riciclaggio, il Gruppo Pollini ha recentemente installato e avviato un nuovo impianto dedicato al trattamento della carrozzeria auto, scegliendo il mulino a martelli Panizzolo Recycling Systems serie Mega 1100 per la valorizzazione dei metalli ferrosi e in ottica End-of-Waste.
Continua...Disponibile sul sito internet del Ministero della Transizione Ecologica, il provvedimento di concessione del contributo straordinario rivolto alle società di gestione degli impianti di selezione e riciclo di rifiuti in alluminio che durante la crisi legata alla pandemia hanno continuato a operare nonostante il calo della domanda di materiale riciclato.
Continua...Il 25 giugno seconda edizione dell’ADA Premium Event: focus sugli scenari futuri di un settore, pilastro dell’economia circolare, che ogni anno produce e gestisce oltre 1 mln di tonnellate di rifiuti per l'85% avviati al riciclo.
Continua...