Il movimento mondiale dei Fridays for Future, il Green Deal europeo, il programma tedesco di tutela del clima 2030: la lotta ai cambiamenti climatici domina il dibattito pubblico ormai da mesi.Il salone di tecnologie ambientali IFAT, in programma a maggio a Monaco di Baviera, mostrerà quale contributo offrono una moderna economia circolare e l'economia dei rifiuti alla tutela del clima.
Continua...At the end of 2019 the EC declared the ambitious aim for Europe to become the first climate-neutral continent by 2050, slowing down global heating and mitigating its effects. Sure enough, these processes will reflect on the sustainable development of SE Europe, which will speed up the investments in the following areas: environment, climate and digitalization.
Continua...La top ten degli articoli più letti su Recycling Industry, il giornale dedicato al settore del riciclaggio industriale. Quali sono stati gli argomenti più interessanti per i nostri lettori?
Continua...Le ultime tecnologie lanciate da TOMRA Sorting Recycling sul mercato rispecchiano l’animo di questa azienda pioniera nel riciclo.
Continua...Dal riciclo 12 milioni di tonnellate di materie prime per l’industria nazionale.
Continua...Il 6 dicembre a Roma verrà presentato il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR. L'appuntamento è presso la sala Nazionale Spazio Eventi in via Palermo 10, dalle 10.00 alle 13.00.
Continua...Grande festa durante Ecomondo per celebrare i primi cinque anni di Ecotec Solution, l’azienda specializzata nella fornitura di macchine per il settore del riciclaggio.
Continua...Si è da poco conclusa l'edizione 2019 di Ecomondo, il grande salone della circular economy. Un evento imperdibile per le aziende del settore della green economy. Oltre 1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese.
Continua...Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2020 scopri quali sono le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, del biometano, della green economy e tanto altro ancora.
Continua...Incontri e condivisione di temi dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini.
Continua...Forza nel taglio e grande penetrazione per le cesoie Trevi Benne Serie CS.
Continua...VTN Europe è quasi pronta per la fiera Ecomondo a Rimini. Quali sono le attrezzature che il pubblico potrà ammirare? Ecco un primo assaggio...
Continua...Dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini si rinnova l’appuntamento con Ecomondo, l’evento leader europeo della circular e green economy, che si svolgerà in contemporanea con Key Energy, il salone delle energie rinnovabili.
Continua...Presentata in occasione di Aluminum USA 2019, la nuova macchina con tecnologia a raggi X avanzata rileva e seleziona le frazioni di metallo inferiori del 50% rispetto a quanto possibile finora.
Continua...Commissione UE e Ministero dell'Ambiente guidano la presenza dei grandi protagonisti della circular economy europea. Appuntamento dal 5 all'8 novembre alla fiera di Rimini.
Continua...La parte avviata a riciclo sfiora il 70%. Più di 57 milioni gli abitanti serviti grazie all’Accordo Quadro ANCI-CONAI per il ritiro della differenziata: un servizio per cui CONAI ha trasferito ai comuni italiani 561 milioni di euro.
Continua...Il trituratore mobile della Arjes è ancora più potente.
Continua...Il programma preliminare del Simposio Sardinia 2019 che si terrà dal 30 settembre al 4 ottobre a Cagliari è ora disponibile.
Continua...