Leader globale nei sistemi di selezione a sensori, TOMRA Sorting Recycling è conosciuta per la tecnologia all'avanguardia e le soluzioni pionieristiche. La sua ultima innovazione non fa eccezione: un aggiornamento della selezionatrice X-TRACT che consente di rimuovere il magnesio dall'alluminio nei rottami ferrosi e nei flussi di leghe.
Continua...'Il COVID-19 sta avendo un impatto devastante. È una crisi internazionale senza precedenti, umana, sanitaria ed economica. Ma per evitare che da una tragedia ne derivi una seconda a causa di una ripartenza 'black', dobbiamo pensare ad un futuro green'.
Continua...L'Istat ha pubblicato l’aggiornamento al 2019 degli indici annuali dei costi di gestione dei rifiuti con base di riferimento 2015=100.
Continua...Siglato un accordo tra ENI Rewind e A2A Ambiente per la gestione di rifiuti speciali di natura industriale, l’ottimizzazione dei processi e l’individuazione di innovative soluzioni impiantistiche.
Continua...Il riciclaggio degli imballaggi in acciaio in Europa ha raggiunto un nuovo massimo storico dell'82,5%, secondo i dati emessi da APEAL, l'Associazione dei produttori europei di acciaio per imballaggi.
Continua...La tua azienda vuole visibilità?
Continua...La prossima edizione dal 30 maggio al 3 giugno 2022.
Continua...L’agenda della XIV edizione di RemTech Expo si arricchisce di temi nuovi e centrali in materia di rigenerazione e riqualificazione urbana, ambiente costruito sostenibile, normativa nazionale, heritage and sustainability, tecnologie, innovazione, ricerca, economia circolare. Ne hanno parlato, in occasione della riunione del Comitato Tecnico Scientifico, gli esperti di Rigeneracity.
Continua...Nella cosiddetta fase 2 si stima che in Italia saranno necessarie circa 40 milioni di mascherine al giorno. Che fine faranno?
Continua...L’analisi della società di consulenza Althesys sul comparto che si occupa della gestione dei rifiuti.
Continua...Presentato il dossier Pandemia e sfide green del nostro tempo a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in partnership con Ecomondo. Il dossier esamina i cambiamenti nei consumi e negli stili di vita, le sfide dell’economia circolare della decarbonizzazione, della mobilità sostenibile e apre una riflessione sul futuro dell’abitare. Indicate anche le buone eco-pratiche per il cambiamento.
Continua...Italian Exhibition Group vara uno spazio espositivo aggiuntivo da 9mila metri quadri lordi, salgono a 138mila i metri quadri totali per Ecomondo e Key Energy.
FISE Unicircular: servono urgentemente dispositivi di protezione individuale per gli addetti e maggiore flessibilità su scadenze e procedure.
Continua...L’esperienza del Coronavirus impone di ripartire mettendo al primo posto la salute ambientale, umana e degli animali.
Continua...A giugno è prevista la firma del decreto end of waste sulla carta da macero. A seguire quello sui rifiuti da costruzione e demolizione.
Continua...STADLER ha da poco completato la realizzazione di un nuovo impianto di selezione di imballaggi per bevande progettato e costruito per Dansk Retursystem a Taastrup, in Danimarca. La consegna è prevista per aprile, al termine del periodo di collaudo di un mese.
Continua...Presentati i dati del secondo rapporto del CEN, Circular Economy Network: l’Italia è ancora prima nella classifica che considera lo stato dell’economia circolare in Europa.
Continua...La realizzazione di questi investimenti comporterebbe una maggiore quantità di acqua disponibile pari a 1,7 miliardi di metri cubi l'anno.
Continua...