Il Seabin è un cestino della spazzatura che viene posto in acqua nei porticcioli, sui moli, negli yacht club e nei porti commerciali per raccogliere i rifiuti galleggianti.
Continua...Le nuove norme modificano l’attuale disciplina della “Verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale (VIA)” e della stessa VIA, al fine di recepire fedelmente la direttiva.
Continua...In occasione del Samoter 2017, il costruttore giapponese ha ufficializzato l’entrata sul mercato italiano attraverso la nomina di quattro concessionari. Il punto con Marco Ferroni, Business Manager Kobelco.
Continua...Molti rifiuti pescati in mare (galleggianti o sul fondo) provengono dalle coste e da pratiche inefficienti di gestione dei rifiuti, turismo e attività ricreative.
Continua...Una ricorrenza importante, festeggiata da CASE con una livrea tutta nuova, il lancio di nuovi e importanti prodotti e la partecipazione a fiere e manifestazioni di settore in tutta la Regione.
Continua...Solo 18 italiani su 100 sanno che è possibile conferire gratuitamente i piccoli apparecchi elettrici ed elettronici dismessi presso i punti vendita.
Continua...Il centro di riciclaggio SUEZ Regene Atlantique ha realizzato considerevoli investimenti per modernizzare e migliorare i processi di selezione ottica per il riciclaggio delle bottiglie.
Continua...Grande afflusso di operatori, aziende soddisfatte e affari conclusi agli stand. Le tre rassegne per la prima volta in contemporanea nel quartiere fieristico di Verona, grazie all’accordo tra Fiera Milano e Veronafiere.
Continua...Dal mare alla montagna, dalle città d’arte alle metropoli, come si differenziano i rifiuti e quanto costa raccoglierli e gestirli. Ce lo dice l'ultima indagine Utilitalia.
Continua...La benna frantoio più imitata e venduta al mondo va in scena a Samoter dal 22 al 25 febbraio 2017.
Continua...Dall’esperienza del passato al valore del presente per un futuro di grandi sfide.
Continua...Il biometano è la nuova frontiera per l'economia circolare in Italia e la lotta ai cambiamenti climatici. Urgente completare il quadro normativo per produrre 8,5 miliardi di metri cubi di biometano e 12mila posti di lavoro.
Continua...Keeping pace with the latest environmental issues and one month till its eighth edition, the South-East European ‘Save the Planet’ Conference and Exhibition will be held on 7-9 in Sofia.
Continua...Nell’anniversario della riforma dei rifiuti un’indagine Ipsos dice che il 93% degli italiani considera la raccolta differenziata un’utile necessità.
Continua...In Italia, un anno di spreco alimentare potrebbe sfamare quasi 44 milioni e mezzo di persone.
Continua...Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, a seguito delle competenze regolatorie all’AEEGSI, il sistema idrico nazionale soffre di criticità.
Continua...Attraverso l’acquisizione da parte della controllata Waste Recycling del ramo d’azienda impianti della società pisana Teseco, primaria realtà nel trattamento e recupero dei rifiuti industriali, si amplia ulteriormente l’offerta commerciale e l’importante dotazione impiantistica di Herambiente.
Continua...