Non eravate alla festa dei venticinque anni di Trevi Benne? Fate un giro con noi.
Continua...La soluzione brevettata MB Crusher potenzia la produttività in cava e ottimizza gli scarti.
Continua...Presentato il secondo rapporto sulla Gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nel 2016.
Continua...Lo smantellamento di velivoli e imbarcazioni in campo civile e militare può rappresentare un’importante occasione di riposizionamento competitivo industriale e di rilancio dell’economia ionica in linea con i principi della “Green Economy”.
Continua...Un impianto di digestione anaerobica della frazione organica con successiva raffinazione del biogas in biometano che pone Reggio Emilia all'avanguardia in tema di ricerca e innovazione riguardo a energie rinnovabili, mobilità e trasferimento tecnologico, attuando principi di economia circolare in un'ottica di rispetto dell'ambiente e di valorizzazione completa delle risorse.
Continua...Entro il 2050, almeno il 70% della popolazione mondiale vivrà in città. Negli Stati uniti ci sono più automobili immatricolate rispetto alle persone con patente di guida. A Shanghai le targhe sono spesso vendute all'asta al migliore offerente. Qual è il futuro della mobilità urbana nel mondo? Nel frattempo Volvo annuncia che ogni auto lanciata dal 2019 avrà un motore elettrico.
Continua...MB Crusher lancia la quarta serie della benna frantoio BF120.4.
Continua...Legambiente racconta la criminalità ambientale in Italia con il Rapporto Ecomafia 2017.
Continua...Numeri da capogiro per il concerto che ha abbattuto tutti i record.
Continua...I risultati del progetto europeo Life+ Replace Belt.
Continua...Il Governo fa sapere che entro fine anno pubblicherà la carta delle aree idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari italiani.
Continua...Il rapporto 2017 di Legambiente conferma le annose differenze tra i sistemi di gestione dei rifiuti urbani operativi nel Nord Italia e quelli del Centro-Sud.
Continua...Vuoi non trovare un argomento di interesse?
Continua...I principali protagonisti italiani e olandesi del settore della gestione delle risorse idriche si sono incontrati per individuare ambiti concreti per una collaborazione italo-olandese e partnership tra aziende e amministrazioni italiane e olandesi. Il 40% del mercato mondiale della gestione delle acque è in mano olandese ma l’Italia può offrire eccellenze di livello internazionale.
Continua...Alla fiera di Verona in programma anche un focus sul riciclo.
Continua...Ideali per vari utilizzi, dalla demolizione aerea al taglio a terra dei rottami.
Continua...Alla luce della crisi idrica la collaborazione è importante anche per sensibilizzare l‘utenza sul corretto utilizzo della risorsa evitando così sprechi e/o dispersioni.
Continua...Un gruppo di ricerca dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima (Isac) del Cnr di Lecce ha pubblicato uno studio sui potenziali effetti dannosi causati a livello cellulare dal particolato atmosferico. Lo studio, condotto in collaborazione con l’Università del Salento, dimostra che il potenziale ossidativo dipende dalla composizione chimica del particolato più che dalla sua concentrazione.
Continua...