Nasce la rete europea per promuovere il riuso come migliore pratica dell’economia circolare in Italia e in Europa.
Continua...La raccolta dell'umido nella Grande Mela migliora grazie all'esempio italiano: lo dimostra il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) che a New York ha condotto una sperimentazione coinvolgendo oltre 600 famiglie in un complesso residenziale di 25.000 abitanti.
Continua...Con l'aumento del numero di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse al consumo, si prevedono importanti risvolti socio-economici: 13/15 mila posti di lavoro in più, 98/112 milioni di euro di valore economico associato alle emissioni risparmiate e 1.250 milioni di euro di risparmio nell'acquisto di materie prime.
Continua...La nuova applicazione TOMRA Sorting Recycling, resa possibile da una maggiore intensità luminosa, costituisce una svolta in avanti positiva in un momento in cui la domanda di bottiglie e vaschette in plastica continua a crescere in tutto il mondo.
Continua...CASE Construction Equipment ha presentato due nuove pale gommate sviluppate per il settore del riciclaggio dei rifiuti e del compost: le nuove 821G e 921G Waste Handler.
Continua...Era il 1958 quando CASE Construction Equipment introdusse il modello W9 a trazione integrale – oggi il costruttore offre una gamma completa di pale gommate compatte e di grandi dimensioni per tutte le applicazioni: dalla costruzione di strade ai centri di riciclaggio, dall'edilizia urbana alle cave.
Continua...Approvata la delibera con cui viene prorogata fino al 31 dicembre la possibilità di conferire i rifiuti prodotti da Roma Capitale in due impianti abruzzesi di Trattamento meccanico biologico.
Continua...Uno strumento flessibile e affidabile per soddisfare le esigenze della movimentazione dei rifiuti.
Continua...La gestione costa di più dove il servizio funziona meno.
Continua...In occasione del Salone Intermat di Parigi, VTN Europe si è presentata con una nuova veste.
Continua...Investimenti sul territorio, servizio all'utenza e tutela del lavoro.
È la nuovissima MB-R500, l'ultima novità della gamma MB Crusher lanciata in anteprima mondiale al Salone Intermat a Parigi.
Continua...Una vera filiera che va dalla raccolta in mare fino al trattamento ed eventuale recupero dei rifiuti in un impianto idoneo.
Continua...I nuovi obiettivi di riciclaggio dell'UE sono molto ambiziosi e si riscontrano molte disparità tra i Paesi membri.
Continua...Semplificazione e tempi certi, informazione e partecipazione, monitoraggio e procedure online.
Continua...Migliorare il sistema di allertamento, fornire ai Comuni gli strumenti necessari per potenziare la loro capacità di risposta agli eventi, migliorare la pianificazione di protezione civile lavorando sulla formazione dei tecnici e degli amministratori.
Continua...Se il recepimento delle nuove direttive europee, in fase di definitiva approvazione, passerà attraverso un'analisi delle esigenze nazionali in tema di gestione dei rifiuti potrà assicurare il coordinamento e l'armonizzazione degli interventi necessari al pieno sviluppo delle potenzialità dell’Economia Circolare. Sarà necessaria la costituzione di una "cabina di regia" nazionale con il coinvolgimento degli operatori interessati.
Continua...