Si è svolto un interessante convegno per presentare due progetti di ricerca universitari sulle acque che Montagna 2000 Spa e Emiliambiente Spa stanno portando avanti unite nel PAPP.
Continua...La diffusione delle tecnologie digitali è un'opportunità di crescita per reti, città e industria.
Continua...La Sardegna partecipa con progetti concreti a Climathon, un’iniziativa planetaria sui cambiamenti climatici in programma il prossimo 27 ottobre e promossa da Climate-KIC.
Continua...I rifiuti di origine plastica costituiscono il 95% dei rifiuti inquinanti le coste e i fondali oceanici.
Continua...Ecomondo al fianco di Utilitalia al Festival dell'Acqua a Bari. Dal 7 al 10 novembre a Rimini si intensificherà la collaborazione con la Federazione delle imprese di acqua, ambiente ed energia.
Continua...Il Veneto approva valori limite per le sostanze perfluoro alchiliche nelle acque.
Continua..."Non sono i limiti che vengono posti in discussione ma la realizzazione di un piano complessivo di sicurezza, in base all’analisi di rischio del quale vengono poi fissati i limiti".
Continua...A Bari la quarta edizione del Festival dell’Acqua. Dall’8 all’11 ottobre dibattiti e spettacoli.
Continua...Diventerà il più grande depuratore naturale d’Europa.
Continua...La prossima edizione di Remtech vedrà una forte presenza del Ministero dell'Ambiente.
Continua...L’Emilia Romagna è la regione con la più grave crisi idrica del Paese.
Continua...Il vastissimo programma delle sessioni e dei workshop che animeranno il Sardinia Symposium 2017.
Continua...La società si dimostra attenta al territorio con l'acquisto di una autobotte per contrastare la crisi idrica e di un veicolo a pedalata assistita per la postalizzazione diretta delle bollette.
Continua...In questi giorni si discute della possibile realizzazione di nuovi bacini, ma sono così necessari? Il punto di vista dell'Ordine Nazionale dei Geologi.
Continua...Vuoi non trovare un argomento di interesse?
Continua...I principali protagonisti italiani e olandesi del settore della gestione delle risorse idriche si sono incontrati per individuare ambiti concreti per una collaborazione italo-olandese e partnership tra aziende e amministrazioni italiane e olandesi. Il 40% del mercato mondiale della gestione delle acque è in mano olandese ma l’Italia può offrire eccellenze di livello internazionale.
Continua...Alla luce della crisi idrica la collaborazione è importante anche per sensibilizzare l‘utenza sul corretto utilizzo della risorsa evitando così sprechi e/o dispersioni.
Continua...