Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2015”: l’industria del riciclo continua a crescere, soprattutto nel settore degli imballaggi, dei RAEE e della frazione organica.
Continua...Focus su tre prodotti Trevi Benne: la pinza selezionatrice Serie PMG; la cesoia Marilyn Serie CS; la benna ad alto ribaltamento.
Continua...Dal Passante di Mestre alla pavimentazione di Merano, dall’autostrada dei Parchi a quella del Brennero, dall’interporto di Fiumicino al porto di La Spezia passando per l’aeroporto di Malpensa: sono numerosi gli esempi di successo di infrastrutture realizzate utilizzando materie prime recuperate e aggregati riciclati.
Continua...La Directory delle aziende attive nel settore dell'ambiente, del recupero, del riciclaggio e della green economy.
Continua...Le proposte innovative delle 1200 imprese e i contenuti dei 200 seminari con oltre 1000 relatori hanno mostrato lo spessore di un sistema industriale e scientifico allineato agli standard più avanzati, nonché modello per economie di altri Paesi.
Continua...Il prestigioso anniversario è stato celebrato con un festoso Open Day, al quale hanno partecipato autorità, clienti, fornitori, amici, dipendenti attuali e collaboratori del passato.
Continua...CECE e CEMA hanno presentato alle istituzioni dell'UE un Manifesto con 5 azioni prioritarie per avviare una trasformazione digitale di successo della costruzione delle macchine movimento terra e agricole.
Continua...Nel convegno che si è svolto venerdì 5 giugno nell'ambito di Research to Business, si è dibattuto di diffusione della cultura della Simbiosi Industriale sul territorio emiliano–romagnolo e di come migliorare le opportunità e i limiti collegati alla realizzazione pratica di alcune filiere di simbiosi.
Continua...L'azienda italiana, specializzata nella produzione di benne e attrezzature per vari tipi di mercati, si è distinta all'esposizione internazionale delle attrezzature e delle tecnologie per l'edilizia e l'industria dei materiali di Parigi.
Continua...L'edizione del 2016 sarà dal 30 Maggio al 3 Giugno a Monaco di Baviera.
Continua...Si è tenuto a Torino il tavolo della trasparenza per le attività di “decommissioning” della centrale nucleare di Trino e degli impianti Eurex di Saluggia e FN di Bosco Marengo.
Continua...L’intervento di decommissioning ha previsto la rimozione di rifiuti pericolosi, la bonifica amianto, la bonifica industriale e lo smantellamento degli impianti, con lo smaltimento di circa 300 tonnellate di rifiuti pericolosi e oltre 200 tonnellate di rifiuti non pericolosi.
Continua...Il vincitore di quest’anno dell’international Swedish Steel Prize è la società bielorussa Belaz.
Continua...La green Italy è diffusa in modo piuttosto uniforme lungo tutto lo Stivale, ma trova nel Nord del Paese il suo punto di forza.
Continua...Tante novità su rifiuti, raccolta differenziata, bonifiche, via, vas, enti, sistri, greeneconomy, appalti, ecc.
Continua...